Montalto Uffugo, 30 gennaio 2022
Ai Sigg. Genitori
Al personale docente e ATA
Scuola Secondaria di 1° grado
LATTARICO - REGINA
Al DSGA
Al RSPP
Al RLS
Al Consiglio d'Istituto
Pubblicazione Ordinanza a Carattere Contingibile e Urgente n. 199 del 30/01/2022 del Sindaco del Comune di Lattarico - Sospensione delle attività didattiche presso Scuola Secondaria di Primo grado in via precauzionale per giorno 31 gennaio - Ordinanza ai sensi dell’art. 50 del D.lgs. 267/2000 in materia di igiene e sanità pubblica.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Teresa Mancini
IL SINDACO
"Rilevati alcuni casi di positività all’interno di talune classi della Scuola Secondaria di Primo Grado in via Convento;
Atteso che è necessario, per quanto sopra, assicurare la sanificazione dei locali e, al contempo, consentire alle famiglie interessate di effettuare le necessarie attività di screening.
Ritenuto in virtù di quanto sopra, di dover sospendere nella giornata di domani, 31 gennaio, le attività didattiche, in via del tutto precauzionale, al fine di garantire nella massima sicurezza le attività di cui sopra.
Rilevato, pertanto, che l'evolversi della situazione epidemiologica ed il carattere particolarmente diffusivo e aggressivo del virus nell’odierno frangente manifestano uno scenario di rischio tale da giustificare l’applicazione di ulteriori misure restrittive secondo i principi di proporzionalità ed adeguatezza espressamente richiamati dall’art. 2 comma 1 del DL 44/2021, al fine di limitare la probabilità di diffusione dei contagi.
Accertato che in caso di emergenze sanitarie e di igiene pubblica, ai sensi dell’art. 32 della legge n. 833/1978 e dell’art. 117 del D.lgs. n. 112/1998, le ordinanze contingibili ed urgenti sono adottate dal Sindaco, quale rappresentante della comunità locale nell’ambito del territorio comunale.
ORDINA
1. La sospensione, per giorno 31 gennaio 2022, delle attività didattiche per la scuola secondaria di primo grado in località convento, in via precauzionale.
2. Di garantire, nel suddetto frangente, la sanificazione dei locali e, al contempo, consentire alle famiglie interessate dai paventati casi di positività di effettuare le necessarie attività di screening."