Importanti affermazioni degli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado di Lattarico nel Badminton - Trofeo CONI
Quest’anno, compatibilmente con la situazione pandemica, nell’Istituto si sono svolte diverse attività, tra cui il Badminton, uno sport che consiste nel colpire con una racchetta un oggetto leggero di forma conica aperta, chiamato volano, facendogli oltrepassare la rete e mandandolo nella metà campo opposta, dove dovrà essere ribattuto al volo dall'avversario.
Gli alunni dell’Istituto hanno partecipato a due progetti: Campionati Studenteschi e Trofeo CONI.
Nel primo progetto gli studenti della Scuola Secondaria di Lattarico hanno ottenuto il secondo posto a livello provinciale, mentre nel secondo si sono classificati primi, ottenendo così il pass per la fase Nazionale del Trofeo CONI a Valdichiana Senese (SI) dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 nelle specialità del singolo maschile, singolo femminile e doppio misto.
Si ringraziano per il bel risultato tutti gli alunni che si sono dedicati alle attività motorie e sportive, i loro genitori per la gentile collaborazione, la Federazione Badminton di Cosenza ed infine il docente di Scienze Motorie prof. Davide Cafarelli per la sua disponibilità ed elevata competenza, anche in qualità di Istruttore Badminton, ad aver avviato e attuato i progetti sopra citati, ampliando l’offerta formativa della scuola e la motivazione negli studenti, oltre ad aver creato nuove opportunità di apprendimento e socialità in un periodo caratterizzato dall'emergenza pandemica da COVID-19.
Nella foto sottostante troviamo (da sinistra a destra): Marsico Andrea, Carnevale Matteo (ex studente), il Delegato Regionale prof. Liuzzi Adelino, Carnevale Beatrice, il Delegato Provinciale Filippelli Mauro, Iusi Rita, Ruffolo Danilo ed Elia Pierino.
Congratulazioni vivissime e ad maiora semper!
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Teresa Mancini