Si allega e si riporta qui di seguito una breve descrizione dell'iniziativa pervenutaci dal Presidente dell'Associazione che organizza il concorso:
Buongiorno,
mi chiamo Antonino Russo, sono il presidente dell'associazione "CON GIORGIA PER LA VITA" e papà della piccola Giorgia e vi scrivo per presentare questa iniziativa.
Sono molto legato alla Calabria (pur essendo lucano), per aver vissuto alcuni anni della mia vita, come giovane Carabiniere (prima a Reggio Calabria, poi a Rende).
Il concorso in oggetto è dedicato alla piccola Giorgia, una bambina bellissima che nel 2012, improvvisamente, è volata in cielo senza alcuna apparente causa, nonostante tutti gli studi svolti sul caso, in Italia e anche all'estero nei migliori istituti di ricerca, fino ad archiviare il caso come "morte senza causa". La tragedia ha avuto risalto sui media nazionali.
Da un dramma così disumano, è nata questa associazione che ha il duplice scopo di ricordare la piccola con la diffusione della cultura, avere centinaia e centinaia di bambini (ma anche adulti) che scrivono nel suo nome e la ricordano, per noi, è diventata una ragione di vita… e il concorso, ormai, è tra i più grandi d'Italia con il tema della fiaba. L'altro scopo è quello di finanziare, con i proventi della vendita del libro che raccoglie le fiabe più belle, progetti che riguardino la tutela psicofisica dei bambini. Potete seguire i nostri progetti sulla pagina facebook "Con Giorgia per la Vita".
Il Dirgente Scolastico
Prof.ssa Teresa Mancini