Si informano le SS.LL. che a seguito dell’incontro programmatico per le attività indicate in oggetto, tenutosi giorno 2 marzo u.s. con i referenti di educazione fisica degli ambiti territoriali della regione, l’Organismo Regionale per lo Sport a Scuola riunitosi il 4 marzo 2022, ha approvato il programma per l’avvio di una prima fase delle attività sportive scolastiche che prevedono per il momento l’organizzazione di manifestazioni realizzabili in spazi ed impianti all’aperto nelle discipline sportive individuali di seguito specificate, monitorando in itinere l’evolversi della situazione epidemiologica:
- Corsa Campestre
- Atletica Leggera su pista
Successivamente alla chiusura della piattaforma l’ORSS valuterà per quali discipline pianificare altre manifestazioni tenendo in considerazione quanto di seguito indicato:
- normativa vigente ed esigenze di contenimento del rischio epidemico;
- iscrizioni effettuate dalle istituzioni scolastiche;
- numero degli studenti iscritti alla singola disciplina;
- collaborazioni tecniche delle competenti Federazioni Sportive;
- risorse economiche disponibili.
A tal fine, si trasmette, in allegato, il calendario delle fasi provinciali e regionali delle discipline sportive sopra indicate.
L’ufficio scrivente provvederà a comunicare il programma, le sedi e le modalità di attuazione delle rispettive fasi, a seguito di condivisione con il Comitato Regionale Fidal Calabria.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Teresa Mancini