Montalto Uffugo, 4 novembre 2020
Si avvisano i sigg. Genitori, il personale docente e ATA che le disposizioni del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, si applicano dalla data del 6 novembre 2020, in sostituzione di quelle del Dpcm del 24 ottobre 2020, e sono efficaci fino al 3 dicembre 2020.
Il DPCM divide le regioni italiane in tre zone: gialle, arancioni e rosse; si informano le SS.LL. che la Calabria è stata inserita nelle zone rosse, caratterizzata da uno scenario di “massima gravità e da un livello di rischio alto”, prevedendo misure più restrittive per la scuola.
Da giorno 6 novembre resteranno in presenza la scuola dell’infanzia, i servizi educativi per l’infanzia, la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado. Le attività didattiche in tutti gli altri casi si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza.
Resta comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e in generale con bisogni educativi speciali.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Teresa Mancini