Montalto Uffugo, 22 dicembre 2022
Agli Alunni
Ai Genitori
Ai Docenti
Al Personale ATA
Ai Sindaci di
Montalto Uffugo
Lattarico
Rota Greca
San Benedetto Ullano
Loro Sedi
Al Sito Web
Carissimi,
in occasione della Festa per eccellenza, il Santo Natale, che si collega alla gioia: quella di incontrare, dare e ricevere,
rivolgo un augurio speciale di liete e serene festività ai bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di 1° grado. Viviamo il Natale come qualcosa di prezioso. In una società che va umanizzata e riunificata, questo Natale che appare un interludio, è portatore di un messaggio profondo di pace.
Auspico che tutti i nostri alunni possano sperimentare, in questi giorni di festa, quanto sia importante spendere ogni momento della propria vita all’insegna della condivisione, della tolleranza e del rispetto verso gli altri. Lo scambio dei doni, nonostante l'input consumista, ha il valore di impreziosire le nostre relazioni personali e di dire agli altri quanto teniamo a loro mettendo in luce come ci siano sentimenti e valori condivisi con immediatezza e semplicità.
Ai genitori giunga il mio ringraziamento per il sostegno e la stima che mostrano verso la NOSTRA scuola e l’augurio di vivere nella gioia e nell’armonia questo periodo e non solo. A tutto il personale della scuola, che quotidianamente mi affianca, auguro di continuare a svolgere con impegno e passione il loro ruolo così fondamentale per la formazione dei nostri alunni.
Ai Sindaci e alle amministrazioni Comunali, che ringrazio per essere sempre al nostro fianco, auguro un Natale all’insegna della crescita e del miglioramento.
Il nostro Istituto scolastico diventi sempre di più il luogo dove possano dimorare quei valori solidali, culturali, professionali, civili e di educazione che consentono una autentica, sana e collettiva crescita umana.
Un buon Natale a tutti!
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Teresa Mancini